FISCALITA’ E CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Lo Studio vanta esperienza nel settore della fiscalità d’impresa per società e gruppi societari con particolare riguardo all'imposizione diretta sul reddito, IVA e tributi locali.

Attraverso un’assistenza personalizzata, affianchiamo il cliente sia nell’attività ordinaria, che nelle operazioni straordinarie che comportano particolari scelte strategiche inerenti la pianificazione tributaria. Rientra in questo ambito la progettazione degli aspetti tributari e societari di operazioni straordinarie quali:

            -       scelta del tipo di società e delle strutture societarie;

            -       acquisizioni e/o cessioni di partecipazioni, di aziende e di rami d’azienda;

            -       fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni.

In questi frangenti è fornita assistenza e consulenza nelle fasi antecedenti la conclusione di accordi societari, attraverso l’attività di due diligence fiscale e revisione dei conti.


Pianificazione fiscale personale

Lo Studio assiste le persone fisiche negli adempimenti afferenti le dichiarazioni fiscali Mod. Unico e 730 come CAF autorizzato. Una particolare attenzione viene rivolta alla consulenza in ambito di risoluzione delle problematiche tributarie connesse alle posizioni Equitalia e riscossione esecutiva intrattenendo rapporti con gli enti impositori attraverso una consolidata conoscenza degli uffici competenti. Recentemente si è implementata la funzione di “tax personal assistant”, un tutor professionale con cui progettare la propria posizione fiscale al fine di ottenere il massimo beneficio dalle norme fiscali agevolative, sia nella sede ordinaria di determinazione del reddito, sia in operazioni straordinarie di passaggio generazionale o trasferimento di patrimoni in ambito familiare.


Contenzioso tributario

Lo Studio ha una consolidata esperienza nell’assistenza e rappresentanza dei contribuenti nel contenzioso presso gli organi di giustizia tributaria in ogni grado di giudizio, dalle Commissioni Tributarie fino alla Corte di Cassazione. I clienti vengono assistiti nella fase di verifica, accertamento e pre-contenziosa e, in generale, nei rapporti con gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria compresa la proposizione di procedimenti di interpello (ordinario, antielusivo, disapplicativo di disposizioni antielusive), proposte di adesione e mediazione. Peraltro oggi discutere con il fisco i è possibile senza necessariamente “litigare”, dal ravvedimento operoso fino all’accertamento con adesione, gli strumenti di deflazione del contenzioso sono numerosi e spesso convenienti, se conosciuti ed adottati tempestivamente mediante una adeguata assistenza professionale

Vuoi scambiare documenti con lo studio?


Scarica Dropbox e richiedi a info@studiopoli.net una cartella condivisa

Studio Poli & Associati
Commercialisti - Revisori Contabili 

Indirizzo: Via IX febbraio 7 - 50129
Località: Firenze - Italia
Tel: 055 476974
Fax: 055 476975
info@studiopoli.net

ORARI UFFICIO
dal Lunedì al Giovedì: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Venerdì: 9:00 - 13:00